giovedì 19 settembre 2013

È TEMPO SPRECATO UCCIDERE I MORTI

Amici e amiche di questo blog,
finalmente trovo un po' di tempo per aggiornare questo lido abbandonato, e parlare della mia ultima "fatica letteraria". Lo so, non è degno di un buon padrone di casa comunicare questa notizia su un blog personale un mese dopo l'uscito del libro, ma pazienza: meglio tardi che mai ;-)


È TEMPO SPRECATO UCCIDERE I MORTI


Una donna spietata che regge le fila di un impero criminale, uno psicopatico convinto di vivere all’interno di un album di Fabrizio De André, un bambino che uccide entrambi i genitori per troppo amore, un uomo mascherato che vigila per le strade di Napoli… 
Dodici racconti, dodici storie che oscillano tra il thriller e il noir. 
Dodici tagli nella pelle della quotidianità, serpeggianti in quel limbo oscuro sospeso tra tensione e mistero, in quel nero barlume di vita che è una porta aperta sulla follia.


«Diego ha talento. Scrive frasi taglienti come proiettili sparati ad altezza uomo. Il ritmo è cinematografico. Ogni racconto è una perla nera, incastonata nello scenario incantevole e claustrofobico di Procida, cittadina arrampicata su uno scoglio sospeso tra il mare e la tempesta. Gioca con la psicologia dei suoi personaggi, Diego, costruendo storie che spaventano e allo stesso tempo commuovono, perché profumano di vita vera.» 
(Barbara Baraldi) 

«Diego è un abile artefice di storie perché è anche un acuto osservatore che entra in ambienti e vite quotidiane disseppellendo amori, orrori, complicità e drammi.»
(Andrea Carlo Cappi)
 
«Il thriller ha molti sentieri, e Diego Di Dio li percorre tutti con passo sicuro.»
(Marzia Musneci) 


DOVE POTETE ACQUISTARE IL LIBRO?

Ebook (1,99 euro)

La versione digitale, a meno di una colazione, potete trovarla dappertutto:
- su Amazon
- su Ultima Books
- su Bookrepublic
- su Kobo
... e su qualunque altro store on-line.

Cartaceo (8,90 euro)
- Potete cercarlo o ordinarlo in qualsiasi libreria
- Potete ordinarlo su IBS (col 15% di sconto);
- Potete ordinarlo direttamente su Amazon (evasione in 3 giorni)
- Su Webster

Be', posso dirlo sinceramente, tanto non sono io l'autore: la copertina è una figata. Di questo dobbiamo ringraziare Saber Core, il copertinista indonesiano della Dunwich Edizioni, che ha un tocco davvero fantastico. Come avrete capito dalla presentazione, si tratta di una raccolta di racconti thriller/noir, un lavoro al quale sono molto legato perché raccoglie quasi cinque anni di scrittura, se consideriamo che il primo racconto è stato scritto nel 2008 e l'ultimo nel 2013. La prefazione, bellissima, è della grande Barbara Baraldi, mentre la postfazione è dell'iperattivo Andrea Carlo Cappi. Ringrazio anche la mondadoriana Marzia Musneci per aver speso belle parole nei confronti di questo libro.
Il volume è uscito da meno di un mese e già sono successe parecchie cose. Anzitutto, come primo passo verso il piccolo tour promozionale che intendo fare, c'è stata la presentazione procidana. Il 26 agosto, alla sala Pio XII della Fiera del Libro di Procida, l'avventura è cominciata nel migliore dei modi. La sala gremita, tutte le copie esaurite, una serata davvero magnifica. Per una descrizione più dettagliata dell'evento, potete leggere il Report sul sito della Dunwich Edizioni. Spero solo che questo sia il primo passo verso una stagione letteraria che, già da ora, si preannuncia fantastica.

Ovviamente aprirò, in questo blog, una pagina dedicata al libro, che verrà costantemente aggiornata con recensioni e segnalazioni. Per adesso mi limito a segnalarvi le cose più importanti.

1) Pagina Facebook: qui potrete trovare estratti del libro, aggiornamenti vari e foto dei lettori;

2) Il Flauto di Pan: magnifica recensione da parte di questo blog;

3) Intervista su Leggere e scrivere, per la quale ringrazio la gentile Rosalia Messina.

Che dire?
Buona lettura e a presto risentirci. Come dice il mio editore, "Daje!"

Nessun commento:

Posta un commento